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10/12/2011 13:37 | |
ciao ragazzi, approfitto della vostra competenza per chiedervi un consiglio; vorrei montare il servosterzo sulla mia 320i anno 87 motorizzata m20b20 di cui purtroppo non è provvista ; su ebay ho trovato questo impianto
cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250946468270&ssPageName=ADME:X:RTQ... domanda: è un'operazione fattibile? se si come e dove montare la pompa? devo sostituire anche il piantone dello sterzo?
grazie in anticipo |
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| | | OFFLINE | | Post: 599 | Città: CHIETI | Età: 38 | Sesso: Maschile | |
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10/12/2011 13:43 | |
Per quello che so io, se il kit è completo, l'operazione di montaggio non è troppo complicata.
Non so però darti ulteriori dettagli, dato che non ho mai provveduto a fare questa modifica! __________________________________
Un pieno di BluSuper: circa 70€
Un treno di Avon "ZV3": circa 240€
Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!! |
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| | | OFFLINE | | Post: 422 | Città: CASSOLA | Età: 45 | Sesso: Maschile | |
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10/12/2011 17:44 | |
io l'ho fatto fare dal mio meccanico e non mi sembra abbia avuto difficoltà e abbia dovuto fare adattamenti tranne un po per la locazione della vaschetta dell'olio.
Bmw e30... solo per pochi. |
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10/12/2011 19:04 | |
ho capito, il problema è come far funzionare la pompa, credo che bisogna sostituire una puleggia (non so quale) per poter azionare la pompa del servosterzo.
il venditore mi dice che l'impianto è completo e funzionante e che dispone di una puleggia appunto per l'azionamento della pompa può darsi che ci siamo capiti male, non mi fido molto delle traduzioni di google |
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| | | OFFLINE | | Post: 432 | Città: TORINO | Età: 46 | Sesso: Maschile | |
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10/12/2011 19:37 | |
lorenz.e30, 10/12/2011 19.04:
ho capito, il problema è come far funzionare la pompa, credo che bisogna sostituire una puleggia (non so quale) per poter azionare la pompa del servosterzo.
il venditore mi dice che l'impianto è completo e funzionante e che dispone di una puleggia appunto per l'azionamento della pompa può darsi che ci siamo capiti male, non mi fido molto delle traduzioni di google
La pompa dell'idroguida è mossa da una cinghia calzata sulla puleggia servizi dell'albero motore (esattamente come l'alternatore ) mentre ho visto varie E30 senza servo e senza clima non ho mai visto una puleggia servizi con meno di 2 gole quindi a meno che tu abbia l'aria condizionata e non l'idroguida avrai sicuramente una gola libera la pompa va posizionata sul lato SX del motore , ci sono i fori filettati pronti a disposizione
P.S. se invece della scatola guida E30 monti quella E36 ( pressochè uguale con veramente pochi mods ai tubi olio) avrai lo sterzo molto piu corto |
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10/12/2011 20:47 | |
Alex DQ, 10/12/2011 19.37:
La pompa dell'idroguida è mossa da una cinghia calzata sulla puleggia servizi dell'albero motore (esattamente come l'alternatore ) mentre ho visto varie E30 senza servo e senza clima non ho mai visto una puleggia servizi con meno di 2 gole quindi a meno che tu abbia l'aria condizionata e non l'idroguida avrai sicuramente una gola libera la pompa va posizionata sul lato SX del motore , ci sono i fori filettati pronti a disposizione
P.S. se invece della scatola guida E30 monti quella E36 ( pressochè uguale con veramente pochi mods ai tubi olio) avrai lo sterzo molto piu corto
putroppo non monta neanche il clima, intanto provo a dare un'occhio alla puleggia dei servizi, sperando di trovare una gola libera, in caso contrario si trovano in commercio delle puleggie adatte?
p.s:grazie x le risposte |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.813 | Sesso: Maschile | |
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12/12/2011 09:10 | |
la trovi nuova come ricambio o a volte anche su Ebay |
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12/12/2011 22:47 | |
nic65, 12/12/2011 09.10:
la trovi nuova come ricambio o a volte anche su Ebay
nic!!
ma per quanto riguarda il piantone dello sterzo? tengo quello che ho oppure devo sostituirlo con uno adatto? [Modificato da lorenz.e30 12/12/2011 22:54] |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.813 | Sesso: Maschile | |
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13/12/2011 01:05 | |
Il piantone resta il tuo,non va sostituito |
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| | | OFFLINE | | | Post: 39 | Città: ROMA | Età: 48 | Sesso: Maschile | |
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14/12/2011 19:31 | |
ciao.
se ti puo interessare io questa modifica l'ho fatta sul mio e30
è veramente semplice montare tutto il kit .
l'unica cosa è che senza sollevare la macchina con un ponte inserire il mille righe del piantone dello sterzo sulla scatola guida è un pò rognoso. per il resto è una cavolata.
se ti serve ho una pulegia a due gole in piu.
la mia gia la montava di serie.
ciao e buon lavoro. |
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14/12/2011 19:33 | |
nic65, 13/12/2011 01.05:
Il piantone resta il tuo,non va sostituito
oh buono a sapersi
scusa però se ritorno sull'argomento ma la famosa puleggia dei servizi io proprio non riesco a trovarla non sapresti indicarmi un sito internet o un codice ricambio o qualcosa per risalire a questa benedetta puleggia?
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14/12/2011 19:35 | |
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| | | OFFLINE | | | Post: 39 | Città: ROMA | Età: 48 | Sesso: Maschile | |
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16/12/2011 17:32 | |
se ti serve non c'è problema. 15 euro ed è tua vedi tu! ti lascio il mio cell non sono spesso connesso.3349954656.
ciao |
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| | | OFFLINE | | Post: 36 | Città: ROSOLINA | Età: 42 | Sesso: Maschile | |
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16/12/2011 20:42 | |
che io sappia il piantone dello sterzo è differente....
se non ricordo male quello col servo... è più corto..
dovevo fare lo stesso lavoro sul mio 318 m10 ma non l'ho ancora fatto... mi manca ancora la puleggia e il piantone...
occcchiooo.... |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.813 | Sesso: Maschile | |
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16/12/2011 21:48 | |
Il piantone é lo stesso ..cambia lo snodo inferiore che unisce il piantone alla scatola |
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